Resi e Rimborsi


Danni "visibili" al pacco e/o agli articoli

Innanzitutto, non preoccupatevi, danni e smarrimenti sono pochissimi e tutto viene risolto a buon fine.
 Consigliamo di controllare alla consegna l'imballo del pacco - nel caso di gravi danni visibili è importante controllare subito anche il contenuto e contestare subito la spedizione al corriere.
Curiamo con attenzione l'imballo esterno ed interno ma sono possibili inconvenienti come la sovrapposizione di pacchi pesanti.
Apri il Documento di Trasporto e:
- controlla il numero dei colli come sul DDT
- non buttare subito le carte d'imballo - componenti più piccolo possono essere nascosti all'interno In caso di manomissioni e/o rotture visibili devi contestare immediatamente la spedizione apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE CAUSA ______" (scrivere la motivazione) sul foglio ricevuto dal corriere. 

Danni "non visibili"


Anche in questo caso, non preoccupatevi, tutti i prodotti sono nuovi e coperti da Garanzia. Basta contattare il prima possibile il Servizio Clienti e chiarire le modalità.


Ho cambiato idea e/o sbagliato articolo, posso recedere all'acquisto?


Certamente, è fondamentale per noi che il cliente sia soddisfatto delle merci acquistate e che il prodotto sia di gradimento. Il prodotto acquistato può essere rispedito e richiesto il rimborso.
È fondamentale rispedire il prodotto imballato nuovo, privo di segni di usura e con tutti i componenti originali.

Garanzia


Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità. Alcuni produttori offrono una garanzia estesa quale viene naturalmente applicata anche al cliente finale. La decorrenza della garanzia parte dalla data riportatata sulla fattura d'acquisto.

Le nostre politiche di reso

La politica resi di Trischitti ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso alla pagina Diritto di recesso

Se restituisci l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute).

Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d'usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni

Nota: Come stabilito dalle nostre politiche di reso, un articolo restituito deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Ciò significa che gli articoli nuovi devono essere restituiti nelle esatte condizioni in cui sono stati ricevuti. Se gli articoli restituiti non vengono ricevuti in tali condizioni, i rimborsi possono subire una riduzione. Se hai ricevuto un regalo e desideri restituirlo, il regalo verrà valutato e potrebbe essere soggetto a un rimborso ridotto.0

Prodotti personalizzati

Ti ricordiamo che agli articoli fatti su misura o personalizzati dal venditore su tua richiesta (ad esempio con iscrizioni, disegni, incisioni, timbri, stampe, ricami o intagli) si applicano le seguenti politiche:

  • Se ripensi al tuo acquisto e desideri restituire l'articolo esercitando il diritto di recesso, il Trischitti non è generalmente obbligato ad accettare il reso o a offrirti un cambio.
  • Tuttavia, se il prodotto che hai ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione (ad esempio, le caratteristiche del prodotto o della personalizzazione sono errate, come un errore ortografico), puoi avvalerti della garanzia legale di conformità contattando Trischitti per segnalargli il difetto di conformità riscontrato, potrai quindi concordare una soluzione con noi.

Diritto Di Recesso

TRISCHITTI è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso o dal montaggio che viene fatto degli articoli dalla stessa venduti.

Tutte le vendite effettuate al di fuori dai locali commerciali sono soggette ai D.Lgs n.50 del 15/01/1992 e n. 185 del 25/05/1999 che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di RECESSO. Tutte le persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale (ad esclusione di rivenditori e aziende) hanno la facoltà di restituire il bene acquistato al venditore entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce con conseguente rimborso del prezzo di acquisto, inviando comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a TRISCHITTI Via Trapani,3 – Marineo (PA). La comunicazione potrà essere anche inviata con fax al n. 0918727528 o e-mail all'indirizzo info@trischitti.it, da spedirsi nei termini sopra indicati a condizione che siano confermati con raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Il cliente è tenuto a restituire a TRISCHITTI la merce ricevuta a propria cura e spesa entro 7 giorni dalla data del suo ricevimento, intendendosi come termine il momento in cui la merce viene consegnata per la restituzione al corriere. La sostanziale integrità della merce in perfetto stato di conservazione non usata e del relativo imballo originale è requisito essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, corredato obbligatoriamente della documentazione fiscale allegata al momento del ricevimento . La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.

In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, TRISCHITTI provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.

In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close